FREEDOM BY NEXI IN OMAGGIO

+SCONTO EXTRA del valore di €30,00

La tutela dell’ambiente che ci circonda è uno dei compiti più importanti ed urgenti del nostro tempo. Il nostro impegno è migliorare i processi produttivi, i prodotti, gli imballaggi e la logistica puntando sempre più sulla loro eco-sostenibilità.

SUSTAINABLE

MATERIALI

Le suole della linea ROCK sono realizzate in XL EXTRALIGHT® Sustainable+, un prodotto realizzato per il 51% della sua formula con un processo altamente ingegnerizzato di recupero e miscelazione dei sottoprodotti derivanti dagli scarti di lavorazione degli stabilimenti dell’azienda marchigiana.

Change shoe

La Change Shoe, Brevetto per invenzione, può essere considerata pioniere delle calzature Ecosostenibili, in quanto la mancanza del procedimento classico di costruzione industriale e l’assenza di colle e solventi per la sua produzione , riduce drasticamente l’emissione di Co2 (-50%).

CHANGE MOOD STEP BY STEP

Con la linea CHANGE abbiamo attivato un programma per contribuire a rendere più verde il pianeta intraprendendo una collaborazione con TREEDOM. Treedom è la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare alberi, realizzare nuovi ecosistemi sostenibili e coinvolgere le comunità rurali con nuovi posti di lavoro.

FOR YOU

Acquistando CHANGE, ti regaliamo un albero con il tuo nome che potrà essere seguito a distanza, nel progetto agroforestale dell’azienda che ha già preso il suo impegno ambientale con la creazione di una foresta di 215 alberi in Camerun.

RECYCLED LEATHER

Il Flyleather presenta aspetto, sensazione e odore simili a quelli della pelle naturale, ed è prodotto legando insieme almeno il 50% di fibre di pelle riciclate con fibre sintetiche mediante un processo ad acqua. In questo modo si riducono sia gli sprechi che l'impatto sul cambiamento climatico rispetto alla lavorazione della pelle pieno fiore.

CORK INSOLE

Il sughero è una materia prima rinnovabile che viene ottenuto dallo strato superficiale della quercia da sughero. Questo prodotto naturale isola dal calore e dai rumori e presenta proprietà idrorepellenti. Lo strato di sughero ricresce e dunque può essere raccolto più volte senza arrecare danni all'albero.

Uso dei cookie

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, analizzando la navigazione nel nostro sito Web. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.
Per ottenere maggiori informazioni o sapere come cambiarne la configurazione cicca qui.

Accetta